Nome e Cognome

Passeggiate:

Mezzana: Zona Centro Sportivo – Ortiöi

LUNGHEZZA1,5 km
DURATA40 min circa (totale percorso)
DA VEDEREFiume Noce, ombra, bosco

In prossimità del Centro Sportivo ubicato in Via per Marilleva, si imbocca il sentiero SAT n. 202 che sale fino al Maso Redolfi, detto anche “Mas Brusà”, proseguendo nel bosco verso il Maso Aucela. Percorso ad anello semplice, su strada inizialmente asfaltata e in seguito sterrata,  ritorno al Centro Sportivo. Possibilità di proseguire sulla destra orografica del Fiume Noce, attraversare la passerella che porta alla Stazione di Mezzana e tornare verso il  Palazzetto dello Sport.

Marilleva 900: Marilleva – Gagioi

LUNGHEZZA1,5 km
DURATA40 min circa (solo andata)
DA VEDEREOmbra, bosco, area pic nic

Superata la partenza della telecabina a Marilleva 900, si imbocca sulla destra una stradina (asfaltata) che sale verso i Residence Amba e Garden. Si prosegue quindi fino ad un piazzale. Da qui, deviando verso destra, si raggiunge l’area pic nic (1.000 m).

Percorso andata interamente in salita, rientro per la stessa strada.

Mezzana: Chiesa S. Pietro e Paolo – Santuario Madonna Caravaggio – Cascata

LUNGHEZZA2 km
DURATA40 min circa (solo andata)
DA VEDEREChiesa, Santuario, Cascata

In paese presso la Piazza Trento, si trovano la Chiesa Parrocchiale risalente al 1400 dedicata ai Santi Pietro e Paolo con i suoi stupendi altari lignei, e il Santuario della Madonna di Caravaggio luminoso esempio di architettura del 1700. Salendo lungo la strada posta sulla sinistra della Chiesa per circa 30 m si raggiunge la piazzetta denominata “Plaz dele Caore”, procedendo sulla sinistra, si attraversa il Rio Spona e si raggiunge Piazza Novalina. Da qui si seguono le indicazioni per “Cascate” imboccando un sentiero sterrato che parte in salita. Si prosegue lungo questa strada per circa 30 minuti per giungere alla cascata.